Pubblicità sul sito

Desideri incrementare il tuo bussiness? Acquista spazio pubblicitario su questo sito accedendo ad Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Meteo a Mosca



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Tours ed Escursioni

Stando al ufficio del turismo di Mosca è possibile approfittare di moltissimi Tours ed Escursioni organizzate per visitare la bellissima capitale russa e i vicinissimi dintorni. Ve ne proponiamo alcuni che potranno soddisfare a peno i vostri desideri per visitare nel profondo i tesori che si nascondono per le vie di Mosca e delle cittadine limitrofe.

Il primo tour comprende l’escursione intorno al territorio del Cremlino e alla bella cattedrale dell’Assunta (Uspensky).  La cattedrale è uno dei punti più importanti da visitare in città perché rappresenta non solo la cultura russa ma anche più in generale la forza dell’intero stato. Sin dall’inizio la costruzione religiosa è stata la sede dei patriarchi e dei metropoliti e molti ne sono sepolti al suo interno. Nel tour è compresa la visita al Museo dei Diamanti, mostra unica nel suo genere in cui sono custoditi tutti i gioielli dell’Impero. Vedrete la corona imperiale d’oro e d’argento, quella di Caterina la Grande tempestata di diamanti e perle e una stupenda collezione di smeraldi e diamanti del XVIII secolo.


Secondo Tour da non perdere è il Viaggio lungo il fiume di Mosca! L’escursione si svolge in motonave percorrendo il fiume Moskva sino alla zona storica della città. La motonave è costituita da un grande salone dove è possibile ammirare l’esterno in una nuova e suggestiva cornice. All’interno è possibile anche pranzare con piatti tipici russi. La durata del tour è di un’ora e mezza ed ha un costo di 25 euro fino ad un massimo di 40 persone per volta.

Altro tour veramente interessante è quello presso Sergiev Posad, una città chiamata così in onore di San Sergiy Radonezhskiy che nel XIV secolo fondò in zona uno dei più importanti monasteri dell’intera Russia: quello di Troitse Sergiev. All’interno visiterete il seminario, la biblioteca di letteratura religiosa e un affascinante museo storico dove potrete ammirare stupende icone, monumenti antichi e tesori preziosi dell’antica Russia. Il tour comprende anche una visita alle cittadine circostanti come Lavra e Riznitsa.

Altro Tour è riservato alla cittadina di Suzdal, dove potrete ammirare lo splendido cremlino, il monatero, il Museo d’architettura adagiato sul fiume Kamenka, la Cattedrale di Natale e il Pokrovsky antico monastero, luogo di esilio di moltissime regine e principesse russe. Il tour ha un costo di 35 euro per un massimo di 20 persone, è consigliabile prenotare circa 5 giorni prima della partenza.
Infine da non perdere l’escursione presso la Cattedrale di Cristo Salvatore: verrà spiegata la storia della costruzione che si compone in tre fasi. Successivamente alla cacciata di Napoleone dalla Russia Alessandro I ordina la costruzione della cattedrale in onore di Cristo Salvatore, come per ringraziare il divino della liberazione dall’esercito francese. Successivamente con l’arrivo di Stalin nel 1931 la cattedrale fu brutalmente danneggiata e solamente nel 1999 fu possibile visitarla di nuovo.

All’interno della cattedrale è possibile ammirare i tre altari, dedicati alla Natività, a San Nicola e ad Alessandro Nevsky. La durata del tour è di 2 ore circa e il prezzo del biglietto è di 15 euro fino a raggiungere gruppi di 10 persone.

Cerca su Mosca.it
Link sponsorizzati
Sondaggio

Cosa ti Affascina di Mosca?

View Results

Loading ... Loading ...