Pubblicità sul sito

Desideri incrementare il tuo bussiness? Acquista spazio pubblicitario su questo sito accedendo ad Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Meteo a Mosca



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Parchi e Spazi Verdi

Tra le attrazioni più belle da visitare a Mosca fanno parte senza alcun dubbio anche i molti giardini e spazi verdi. In città sono presenti circa 96 parchi, 18 giardini di cui 4 giardini botanici. Inoltre tutta la città, mette a disposizione ben 450 km2 di zone verdi per gli amanti dello sport e del tempo libero all’aria aperta; rispetto alle altre città europee è una delle più verdi visto che oltre agli spazi già citati è sede di più di 100 km 2 di foreste, considerando che sono stati stimati circa 27 metri quadrati di spazi verdi a persona rispetto ai 7,5 di Londra e gli 8,6 di New York!

Uno dei parchi più belli è il Parco Centrale, nominato a Maxim Gorky è stato fondato nel 1928. Si snoda per circa 170 acri (689 mila metri quadrati) ed è attraversato dal fiume Moskva. Contiene moltissime attrazioni per bambini con piccoli stagni e in cui è possibile affittare barche e pedalò, campi da tennis e altri impianti sportivi. Si trova al confine con un altro giardino, il Naskuchniy, il più antico parco di Mosca, utilizzato dagli Zar come residenza privata. All’interno del giardino è ubicato il Teatro Verde uno dei più grandi anfiteatri all’aperto d’Europa, pensate che è in grado di ospitare ben 15 mila persone!

Altro parco che merita di essere visitato è il parco di Izmaylovsky, creato nel 1931; è considerato uno dei parchi urbani più grandi del mondo, ben sei volte più esteso del Central Park di New York!
Il Tsytsin è invece uno dei più bei giardini botanici di Mosca, ospita l’Accademia delle Scienze: è stato fondato nel 1945 ed è considerato il più grande d’Europa. Copre un territorio di circa 3, 61 km2 ed è possibile ammirare più di 20 mila specie diverse di piante provenienti da tutte le parti del mondo. Contiene inoltre un Roseto con più di 20 mila cespugli di rose, un bosco di querce risalenti ad un secolo fa e una serra ampia più di 5000 metri quadrati.

Oltre al parco Lila moderno nella costruzione, essendo stato fondato nel 1958, noto soprattutto per un grande roseto e per le mostre permanenti di scultura è d’obbligo visitare il bellissimo Zoo di Mosca.
Il bioparco di Mosca ospita più di mille specie di animali per circa 6.500 esemplari. Il giardino zoologico ogni anno accoglie più di un milione di visitatori.

Cerca su Mosca.it
Link sponsorizzati
Sondaggio

Cosa ti Affascina di Mosca?

View Results

Loading ... Loading ...