Pubblicità sul sito

Desideri incrementare il tuo bussiness? Acquista spazio pubblicitario su questo sito accedendo ad Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Meteo a Mosca



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Come Muoversi in città

Facciamo inizialmente un quadro generale dei trasporti della Città di Mosca per poi addentrarci un po’ più nello specifico. Innanzitutto va detto che il metodo più comune e rapido per spostarsi in città è quello di utilizzare la metropolitana. Inoltre sia i tram che i bus e i filobus si trovano in tutte le altre zone in cui la metro non può arrivare. Se invece siete tipi da taxi, allora non avrete che il “disturbo” di alzare la mano destra, ci sono taxi per tutti e a tutte le ore!


Partiamo la nostra descrizione sul trasporto pubblico moscovita partendo proprio dai taxi. Ovviamente ce n’è in grande quantità in ogni angolo della città, ma fate attenzione! Non sempre tutti i taxi sono ufficialmente tali, a volte guidatori privati si spacciano come taxisti e potreste ritrovarvi a pagare delle cifre esorbitanti. Quindi assicuratevi che il vostro taxi sia uno dei tanti legalizzati e preparatevi a dover negoziare il prezzo del tragitto poiché nessun taxista mette a disposizione il tassametro: in media si spenderà tra i 50 e i 150 rubli per qualsiasi destinazione vogliate raggiungere.


Passiamo ora a parlare della famosissima metropolitana di Mosca. È una delle più rinomate al mondo e può essere quasi scambiata per un museo sotterraneo. In ogni stazione è conservato un cimelio artistico che racconta la storia della città. Tra le stazioni più caratteristiche quella di Kievskaya che racconta la Rivoluzione, quella di Mayajovskaya che presenta decorazioni in un meraviglioso stile anni 30, Ploschad Revolutsii che narra della Russia Sovietica e Komsomolskaya dove potrete ammirare degli stupendi mosaici.
Dunque tra un treno e l’altro potrete tranquillamente passare il tempo ammirando l’arte che si trova in questi musei sotterranei anche se in realtà gli intervalli sono regolari e brevissimi. Una singola corsa ha il costo di 10 rubli (che equivalgono a circa 2 cents) e i treni effettuano servizio dalla cinque e trenta del mattino fino all’una di notte.


I filobus e i normalissimi autobus, insieme ai tram sono per lo più utilizzati per il trasporto presso le periferie. Una corsa costa come la metropolitana, circa 10 rubli se si acquista il biglietto presso le stazioni della metro, invece 15 (circa 5 cents) se il titolo di viaggio viene acquistato direttamente sul mezzo.
Per quanto riguarda i Pullman, la stazione più grande si trova accanto alla metro di Schyolkoyskaya e offre collegamenti vari con piccole città intorno a Mosca e con San Pietroburgo.
Se preferite invece viaggiare in treno allora potrete tranquillamente scegliere una delle nove stazioni ferroviarie di Mosca. Le principali sono quelle di Leningradsky, Kazansky, Yaroslavsky, tutte ubicate presso la stazione metro di Komsomolskaya: biglietteria aperta 24 ore su 24!

Cerca su Mosca.it
Link sponsorizzati
Sondaggio

Cosa ti Affascina di Mosca?

View Results

Loading ... Loading ...